Chi siamo

Canoro Gerardo è stato un dipendente del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, in servizio presso la Direzione della Casa Circondariale di Lucca, con la funzione di capo area amministrativo-contabile.
Ha partecipato a convegni indetti dall’amministrazione centrale, ha svolto attività di docenza in numerosi corsi di formazione e di aggiornamento delle varie categorie del personale penitenziario. Ha effettuato numerose ispezioni contabili presso istituti penitenziari per conto del Nucleo ispettivo centrale del Dipartimento. Ha ricoperto incarichi presso l’Ente di assistenza del Dipartimento (membro del collegio dei revisori dei conti e membro del nucleo ispettivo). E’ stato componente del Collegio arbitrale di disciplina del Ministero della Giustizia dal 1996 al 2010.
Ha pubblicato numerosi testi in materia di amministrazione e contabilità penitenziaria, affiancati da dispense che sono fornite in omaggio ai testi.

Informo i lettori che possono richiedere quesiti in materia di amministrazione e contabilità mediante una e-mail all’indirizzo:gerardo.canoro@libero.it
Inoltre, avendo svolto incarichi di consulente di parte dell’amministrazione e partecipato con i CTU alle redazione delle perizie contabili, sono a disposizione per la redazione di perizie contabili in materia di amministrazione penitenziaria, necessarie per gli avvocati.